News

Atto Costitutivo

Atto_Costitutivo

ATTO COSTITUTIVO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CENTRO WALKING ADRIATICO

       L’anno 2014, il giorno 27, del mese di Settembre, in Mondaino (RN), Via Borgo n. 34, con la presente scrittura privata da valere ad ogni effetto di legge si conviene e si stipula quanto segue:

Tra i signori:

  • ROSETTI PASQUALE, nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 01/03/1952, residente a San Benedetto del Tronto (AP) in Via Calatafimi n. 110, Codice Fiscale RSTPQL52C01H769N;
  • MERLI MAURA, nata a Morciano di Romagna (RN) il 27/03/1960, residente a Mondaino (RN) in Via Borgo n. 34, Codice Fiscale MRLMRA60C67F715I;
  • PIRONI LINO, nato a San Clemente (RN) il 30/10/1946, residente a Morciano di Romagna (RN) in Piazza Garibaldi n. 17, Codice Fiscale PRNLNI46R30H801C;
  • FABBRI GIOVANNA, nata a Rimini (RN) il 31/08/1953, residente a Montefiore Conca (RN) in Via Roma n. 18, Codice Fiscale FBBGNN53M71H294U;

è costituita l’ ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA CENTRO WALKING ADRIATICO con sede in Mondaino (RN), in Via Borgo n. 34.

L’associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. Essa ha per finalità lo sviluppo e la diffusione di attività sportive intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci, mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica ricreativa con particolare riferimento alla pratica della disciplina sportiva del Nordic Walking e della Camminata Sportiva.

A tale scopo l’associazione potrà gestire impianti sportivi, organizzare gare, campionati, manifestazioni sportive e porre in essere ogni altra iniziativa utile per la propaganda degli sport in genere.

Conformemente alle finalità ricreative dell’associazione nei locali sociali potrà essere attivato un posto di ristoro riservato ai soli soci.

L’associazione esplicitamente accetta ed applica statuto, regolamenti e quanto deliberato dai competenti organi degli Enti di Promozione e/o Federazioni Sportive cui decide di affiliarsi.

L’associazione è retta dallo Statuto composto da numero 27 articoli che si allega al presente atto perché ne costituisca parte integrante e sostanziale.

 

I soci fondatori costituiscono il primo nucleo di soci effettivi e gli stessi riuniti in assemblea eleggono il Consiglio Direttivo dell’Associazione per i primi quattro anni e nelle persone dei signori:

  • ROSETTI PASQUALE
  • PIRONI LINO
  • MERLI MAURA                

 

I consiglieri nominati eleggono:

  • ROSETTI PASQUALE alla carica di Presidente
  • PIRONI LINO alla carica di Vicepresidente
  • MERLI MAURA alla carica di Segretario-Tesoriere

 

i quali dichiarano di accettare la carica. Tutti gli eletti accettano la nomina dichiarando di non trovarsi in alcuna delle cause d’ineleggibilità previste dalla legge.

 

Il Presidente viene autorizzato a compiere tutte le pratiche necessarie per il riconoscimento dell’associazione presso le autorità sportive competenti.

 

Tutti gli effetti del presente atto decorrono da oggi.

MONDAINO, 27 Settembre 2014

 

Il Segretario                                                                                                                          Il Presidente