News

Gli Istruttori

L’ Associazione è guidata, sotto il profilo tecnico, da due Istruttori Specializzati in Nordic Walking della Scuola Nazionale di Formazione Sportiva (SNFS) del Centro Nazionale Sportivo Libertas, diretta dal Prof. Fulvio Martinetti docente di “Metodi e Didattiche delle Attività Motorie” alla S.U.I.S.M. (Scuola Universitaria Interfacoltà in Scienze Motorie di Torino). Per una disciplina relativamente giovane come il Nordic Walking è questione di vitale importanza la formazione di Tecnici preparati all’insegnamento della stessa.

La SNFS Libertas ha adottato il Sistema Nazionale Qualifiche Tecnici Sportivi (S.Na.Q.). Questa normativa, emanata dal CONI, è ispirata a quella europea che regola la formazione professionale e recepisce quindi l’European Qualification Framework (E.Q.F.) inquadrandosi nel programma “Istruzione e Formazione 2020″ (ET 2020). I brevetti riconosciuti S.Na.Q. sono quindi legalmente validi in tutto il territorio della Comunità Europea.

foto_pasquale Pasquale Rosetti: Oltre ad essere Tecnico Specializzato in Nordic Walking è Formatore di Disciplina (entrambi i titoli certificati S.Na.Q.) e Responsabile Nazionale del Dipartimento Nordic Walking per l’Ente di Promozione Sportiva C.N.S. Libertas.
E’ Presidente e Direttore Tecnico dell’Associazione.

Riferimenti contatto

  • cellulare: 347 3620334
  • mail: pasquale@centrowalkingadriatico.it
Merli_Maura Maura Merli: Tecnico Specializzato in Nordic Walking con titolo certificato S.Na.Q.
E’ Segretario Tesoriere dell’Associazione.Riferimenti contatto

  • cellulare: 340 5483981
  • mail: maura@centrowalkingadriatico.it
Attestato Formatore Libertas Nordic Walking Attestato Istruttore Specializzato Libertas Nordic Walking